riqualificare-l-ex-ospedale-marino-e-demolire-immediatamente-l-ex-pronto-soccorso
Apprendo che oggi il Consiglio di Stato ha ritenuto corretto l'operato della Direzione Generale dell'Assessorato regionale degli Enti Locali che aveva dichiarato decaduto l'aggiudicatario della gara per la concessione dell'ex ospedale marino di Cagliari.
 
Si riparta, come dichiarato dall'assessore Erriu senza incertezze e in tempi rapidissimi e con la collaborazione del Comune di Cagliari, affinché venga finalmente riqualificato il rudere che oggi deturpa il lungomare cittadino.
 
Così come sollecitato con l'ordine del giorno da me presentato e approvato dal Consiglio Comunale a settembre, credo che la Giunta Regionale debba intervenire immediatamente per demolire l'ex pronto soccorso, libero da vincoli storici e culturali, eliminando subito una bruttura sul lungomare. E' inoltre urgente rinaturalizzare le aree adiacenti alla struttura e restituire così alla città un pezzo di spiaggia.
 
Le cagliaritane e i cagliaritani, così come tutti coloro che fruiscono del lungomare e dei suoi servizi, non vogliono più aspettare. E' il momento di prendere insieme le decisioni risolutive necessarie.
 
Matteo Massa
Consigliere comunale Cagliari – Progressisti sardi