Se non fosse vero, sarebbe difficile raccontarlo: un clima di caccia alle streghe e di intolleranza attuato da una minoranza di antagonisti contro l’inaugurazione della Sede di Casa Pound. Ora hanno pure occupato l’aula di Magistero.

“In queste settimane e in questi mesi, ben coperti politicamente, questi antagonisti hanno minacciato Noi con Salvini, le associazioni di Destra Sociale, sono venuti a disturbare il nostro Corteo al Quartiere Marina, hanno imbrattato la nostra sede, creano dossier stile brigate rosse con le manifestazioni organizzate da associazioni o movimenti legalmente costituiti e pure come noi rappresentati in Parlamento chiedendo censure o minacciando ritorsioni.

Cagliari è stata più volte imbrattata dalle scritte di questi antagonisti, sempre loro che passano da antifascisti all’antimilitarismo ma basta passeggiare per le vie della città e ci sono sempre e solo le loro brutture con le bombolette spray senza che l’Amministrazione Comunale abbia mai fatto un esposto alla procura per perseguire i responsabili, nonostante queste scritte siano state rivendicate. Vi ricordato il writer del Poetto? Il Sindaco presentò un esposto? E adesso? Non si muove?

Non è proprio possibile che le Istituzioni siano tenute sotto scacco, non è possibile pensare che qualche Istituzione copra dei delinquenti e non è possibile che le Istituzioni non tutelino la libertà di chi intende impegnarsi in politica in uno dei nostri movimenti, che si chiami Fratelli d’Italia, Casa Pound, Forza Nuova o Destra sociale. Nessuno si può sentire minacciato per le proprie idee.Gli anni di piombo non devono tornare e le Istituzioni dovrebbero finalmente garantire il rispetto della legge.
Cagliari, da sempre, ha storicamente una presenza prevalente di gruppi di destra, diversi tra loro e che non sempre si trovano concordi ma bisogna chiarire che nessun militante dei nostri movimenti ha mai aggredito qualche avversario politico, non ha mai violato la legge e di certo nessuno dei nostri militanti può essere bollato come delinquente.
Le autorità a Cagliari ci sono? O dobbiamo assistere ancora per molto a questo indegno lassismo?

Salvatore Deidda – Fratelli d’Italia Sardegna