Venerdì 8 dicembre verrà presentato ufficialmente  “Straight On My Way”, l’album di esordio delle Mymisses, rock band cagliaritana formata da quattro giovani ragazze e attiva sul territorio sardo da due anni.

La band, composta da Giorgia Pillai (voce), Laura Sau (chitarra), Stefania Cugia (basso) e Marta Camba (batteria), presenterà il disco dal vivo, con un concerto esclusivo dalle ore 22 al locale Cueva Rock di Quartucciu (Cagliari) con ingresso gratuito.

L’album verrà presentato dal vivo anche a Sassari il giorno successivo, sabato 9 dicembre, al Motoclub “Sirbones Group” (via Giuseppe de Martini 201), in occasione del motoraduno invernale “SottoZero 2017” e l’ingresso sarà gratuito.

Le altre date di presentazione dell’album in Sardegna verranno annunciate prossimamente attraverso la pagina Facebook e il sito della band. “Straight on my way”, letteralmente “Dritta per la mia strada”, è un disco autoprodotto, contenente sette tracce inedite interamente composte dalle Mymisses.

Dopo un lungo lavoro in studio durato diversi mesi, tra pre-produzioni, arrangiamenti e registrazioni finali guidate dal co-produttore Riccardo Atzeni (RAW), affiancato dal sound-engineer Piergiorgio Boi (Electrical Storm Studio), l’album vede finalmente luce a dicembre 2017.

Le sonorità dei brani spaziano dall’hard rock all’alternative metal, temi melodici accompagnati da suoni aggressivi e massicci. Il titolo del disco e anche della seconda traccia omonima, indica concettualmente l’intenzione della band di andare sempre avanti, nonostante tutti gli ostacoli che il complesso mondo della musica attuale pone davanti agliartisti emergenti.

Gli altri 6 brani dell’album mantengono più o meno lo stesso sound hard rock/alternative metal e lo stesso concept (“Face The Fear” riguarda l’affrontare le proprie paure e la ricerca della libertà). Le canzoni composte toccano anche temi più delicati come la guerra (“War Cry”) e come la dipendenza dall’amore edai vizi (“Slipping Away”, “Be Bad”, “Back To Fly”, “Hard To Leave”).

Il progetto Mymisses nasce a Cagliari durante l’autunno del 2015 dall’incontro di Stefania e Marta, che avevano entrambe in mente di creare un gruppo interamente al femminile e dalle sonorità hard rock. L’idea viene proposta subito anche a Laura e a Giorgia, che accettano entusiaste e si uniscono per completare la formazione.

In poco tempo scatta una grande sintonia, sia a livello personale che musicale. La band fa così il suo esordio dal vivo all’evento cagliaritano “Women In Rock” il 5 gennaio 2016. Iniziano da febbraio dello stesso anno un tour che ancora oggi le vede costantemente impegnate in giro per tutta la Sardegna, passando dalle grandi piazze ai live club e partecipando anche a numerosi festival regionali, tra cui il “Rock’n’Beer Ichnusa” – Valledoria (SS) – e il “Music Biker Fest” – Steel Roses, Sestu (CA). A luglio 2017 la band viene scelta per l’apertura del concerto della storica band metal Venom Inc a Thiesi (SS), riscuotendo un grande successo.