Qualche gol in più rispetto alle ultime uscite e i tre punti. Eusebio Di Francesco non vuole altro dall’impegno di domani sera all’Olimpico contro il Cagliari. “Affrontiamo una squadra da temere, che ha una sua identità ed è molto pericolosa davanti, ma noi dobbiamo giocare per vincere” spiega il tecnico della Roma, soffermandosi sulla mancanza di concretezza dei giallorossi sotto porta: “Questa settimana abbiamo fatto tante esercitazioni per stimolare i miei giocatori ad attaccare meglio.

Devo dire che nelle ultime gare per quello che abbiamo costruito siamo stati poco cinici. Da domani voglio che la squadra risponda coi fatti portando a casa il risultato e continuando però a non prendere gol”.

Riguardo poi all’utilizzo o meno di Nainggolan, diffidato, Di Francesco è chiaro: “Se per fare la formazione pensassi già alla sfida con la Juventus farei l’errore più grande di tutti. Adesso c’è il Cagliari e lui potrebbe giocare dal primo minuto, poi è ovvio che anche io guardo queste cose ma non in prospettiva della prossima gara”.