Un’aula dell’Università di Cagliari intitolata a Paolo Congiu, docente di Economia aziendale scomparso un anno fa. È stata inaugurata al sottopiano di viale Sant’Ignazio 17 della Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche nello spazio finora conosciuto come “Aula Anfiteatro”. La targa in memoria del professore è stata scoperta dalla Rettrice Maria Del Zompo, affiancata dai genitori e dal fratello del docente e dal Direttore generale dell’Ateneo, Aldo Urru.

“I genitori del prof. Congiu devono essere orgogliosi di un figlio che ha lasciato un segno così importante – ha detto la professoressa Del Zompo -. Perdere un amico e un collega è sempre un dolore, ma il suo sarà sempre un bel ricordo, e non perderà mai di intensità in tutti quelli che lo hanno conosciuto. Come rettore sono orgogliosa di avere avuto nel nostro Ateneo una figura così delicata e bella. Il fatto che abbiate deciso di intestargli un’aula vi fa davvero onore”. Altre testimonianze.

“Nonostante il grave male che lo colpì nella prima metà degli anni Novanta – ha detto l’ex rettore Giovanni Melis – continuò a garantire con generosità il suo impegno nella didattica, negli insegnamenti di Economia aziendale e di Ragioneria, concorrendo a fronteggiare il gravoso carico didattico dei primi anni del corso di laurea”. (ANSA).