calcio-cagliari-giulini-and-quot-resto-e-non-mollo-la-squadra-and-quot

Concluso il mercato invernale 2017/18 con due colpi a segno del presidente Tommaso Giulini e del Ds cagliaritano Giovanni Rossi che hanno allungato la rosa sarda, aggiungendo qualità, rivelando nelle ultime ore di mercato l’ultimo dei 5 colpi messi a segno dai rossoblù: il centrocampista Fabrizio Caligara.

Caligara arriva a Cagliari per due milioni di euro dalla Juventus (con la quale ha esordito anche in Champions League contro il Barcellona) con la clausola del “recompra”. Pupillo di Allegri, il giovane piemontese è nato il 12 aprile del 2000 (30° anniversario dello scudetto del Cagliari) e oltre ad aiutare la prima squadra per la salvezza sarebbe un ottimo rinforzo per la Primavera rossoblù.

Salta invece il trasferimento di Isaac Cofie, il ghanese classe 1991 è stato ‘rimandato indietro mentre era in viaggio per l’isola’ quando il Cagliari si è accorto di non avere posti in lista a disposizione per gli extra-europei.

Oltre ai nuovi acquisti il Cagliari è riuscito a blindare il suo talento brasiliano Diego Farias, almeno fino alla fine della stagione, e a riportare in terra sarda il fenomeno nord coreano Han Kwang-Song fortemente voluto dai tifosi rossoblù, dopo le ottime prestazioni in B con il Perugia dove era in prestito dall’inizio della stagione. Si annuncia entusiasmante la seconda parte del campionato e salgono le possibilità di salvezzza per la squadra di Diego Lopez.

Filippo Spiga (Terza L Itis ‘Michele Giua’ Cagliari, Prog. Alternanza Scuola Lavoro)