Predicatori dell’onestà, paladini del diritto, non lesinano aggettivi violenti agli avversari, anzi ai nemici politici (tutti!), crociati della corretta spesa pubblica, nemici giurati dei congiuntivi e dei giornalisti, che però vogliono alle loro convention, magari per insultarli o per dribblare domande scomode, ma inciampano sulla buccia di banana. Quella maledetta buccia di banana è sempre lì, in agguato, maledetta sia!
 Succede anche al Sindaco di Assemini, Mario Puddu, responsabile o delegato grillino per la campagna elettorale in Sardegna, lui, il paladino della legalità e dell’onestà (tra le discariche che non riesce a spiegare). Proprio lui, Mario Puddu, ci stupisce che utilizzi l’email istituzionale, ufficiosindaco@comune.assemini.ca.it, per convocare una conferenza stampa di M5S. Usa, o la fa usare all’incolpevole collega.
Si, proprio così! L’addetto stampa del comune di Assemini, Fabrizio Serra (che stimiamo e crediamo in buona fede), vincitore di concorso pubblico (?), o di bando pubblico (?), non lo abbiamo ben capito perchè grazie alla trasparenza sbandierata dai grillini sul sito del comune di Assemini non compare nulla, almeno sul web, (quel tanto amato web delle primarie di cui non divulgano i dati), ha convocato il 30 gennaio scorso la conferenza stampa del Movimento 5 stelle per presentare i candidati pentastellati a bordo della barca di Andrea Mura (che forse voleva candidarsi con Forza Italia!).
L’Addetto stampa del Sindaco di Assemini (elenco telefonico dell’Amministrazione 070949237) ha convocato una conferenza stampa del Movimento con la email del Comune di Assemini con il seguente oggetto: “COMUNICATO STAMPA – Candidati della società civile, persone che hanno a cuore la Sardegna e che nelle loro professioni l’hanno rappresentata ad altissimi livelli. Per presentare ufficialmente i candidati in Sardegna nelle liste di Camera e Senato in occasione delle elezioni politiche del 4 marzo, il Movimento 5 Stelle organizza un incontro con la stampa. L’appuntamento è per Mercoledì 31 Gennaio alle ore 16.00, al Porto di Cagliari, vicino alla sede dell’Autorithy. Il coordinatore regionale Mario Puddu invita tutti gli operatori della stampa ad essere presenti. Con cortese preghiera di diffusione e/o pubblicazione”.
Complimenti sindaco Puddu: usa l’addetto stampa e le strutture del Comune (il sito web è dei cittadini), pagate dagli Asseminesi per divulgare un’attività del Movimento! Ossignore! Ma proprio lei, sindaco Puddu? Lei inciampa su questa buccia di banana? Vede Puddu, lei è scivolato su quella maledetta buccia di banana. Maledetta sia! Ora spieghi lei ai cittadini asseminesi e ai sardi cos’è l’uso della cosa pubblica a fini privati, quei fattacci e quei misfatti della politica di cui avete sempre accusato gli altri. Alla prossima!