Manca solo la formalizzazione, ma i dati definitivi del Viminale consegnano i venticinque parlamentari eletti nei 12 collegi in Sardegna. En plein del Movimento 5 stelle nei nove uninominali. Nei tre del Senato si affermano Maria Vittoria Bogo (nord), Emiliano Fenu (centro) e Gianni Marilotti (sud).

Nei sei per la Camera vincono Mario Perantoni a Sassari, Nardo Marino a Olbia, Mara Lapia a Nuoro, Luciano Cadeddu a Oristano, Pino Cabras a Carbonia e il velista Andrea Mura a Cagliari. Nel proporzionale sud per la Camera il Movimento elegge i due uscenti Emanuela Corda e Andrea Vallascas, più Lucia Scanu. Al nord: Alberto Manca e Paola Deiana.

Nel collegio unico proporzionale riescono a entrare a Palazzo Madama Ettore Antonio Licheri ed Elvira Evangelista. Nel centrodestra, Forza Italia elegge i capilista nei collegi proporzionali di Camera e Senato, Pietro Pittalis (nord Sardegna), il leader regionale Ugo Cappellacci (sud Sardegna) e Emilio Floris (unico Senato). Il Pd ne piazza tre. Sono Romina Mura (capolista Camera sud), Gavino Manca (capolista Camera nord) e Giuseppe Luigi Cucca (capolista Senato).

Nell’unico del Senato è eletto anche il segretario nazionale dei Sardisti Christian Solinas (Lega-Psd’Az), mentre il collegio sud per la Camera premia Guido De Martini (Lega). Il diciassettesimo deputato sarà eletto con i resti e dovrebbe trattarsi del capolista di Fratelli d’Italia nel sud Sardegna per la Camera, Salvatore Sasso Deidda, portavoce regionale del partito.