Nella puntata di ieri sera del talent show “The Voice Of Italy”, i coach Cristina Scabbia e Francesco Renza hanno portata dopo tanto tempo il Metal in prima serata alla Rai.

Infatti nelle esibizioni che hanno portato ai primi 6 semifinalisti della nuova edizione di The Voice of Italy 2018 condotta da Costantino della Gherardesca, si sono esibiti dei partecipanti con due brani che hanno fatto la storia del Metal.

Asia Sagripanti, del Team di Francesco Renga a cantato Sweet Child O’ Mine dei Guns N’ Roses, mentre Antonio Marino si è esibito su un brano dei Manowar dal titolo Master of the Wind.

La puntata di The Voice ha avuto 1.874.000 spettatori, risultando la seconda trasmissione più vista, e l’8,5% di share, guadagnando sul target 15-19enni con il 6,8% share (+1,4 rispetto alla settimana scorsa). La discussione sulle scelte dei coach ha animato il mondo social: The Voice è risultato primo nei trend topic italiani e il più commentato su Twitter per la prima serata.

Sul canale ufficiale YouTube di The Voice Italia, i video delle esibizioni delle prime quattro puntate hanno registrato 10,6 milioni di visualizzazioni.