Le incessanti piogge non stanno risparmiando la viabilità principale della Sardegna. E’ infatti stata chiusa per allagamento al chilometro 15 la statale 131 Dcn, la diramazione per Nuoro e Olbia.

La massa d’acqua ha bloccato il tratto dell’arteria viaria all’altezza del lago Omedeo, vicino ad Abbasanta, nel territorio di Oristano. Il traffico è stato deviato nei due sensi di marcia, per Cagliari e per Nuoro, verso Ottana e poi sulla Statale 129 “Trasversale sarda” che mette in collegamento la costa orientale con quella occidentale dell’Isola.

Sul posto sono intervenuti la Polizia stradale di Nuoro, l’Anas e i Carabinieri.

L’allagamento sulla Statale 131 diramazione centrale Nuoro (Dcn) ha provocato un incidente stradale all’uscita dalla galleria di Sedilo, nell’Oristanese. Un fuoristrada è slittato sull’asfalto impregnato d’acqua per l’incessante pioggia ed è andato a finire in un pantano nella campagna circostante. L’acqua ha subito sommerso l’automezzo che si è parzialmente inabissato. Fortunatamente l’autista è riuscito ad uscire dall’abitacolo illeso. Sul posto i vigili del fuoco e la Polizia stradale.

Oristano: riaperta la statale 131 direzione Nuoro