I Carabinieri della Compagnia di Iglesias, nella nottata tra sabato e domenica 10 giugno, hanno arrestato un noto pregiudicato per resistenza ed oltraggio a Pubblico ufficiale nonché maltrattamenti in famiglia.

Alla base di tutto, il forte stato di ebbrezza alcolica: la segnalazione al 112 è arrivata dai camerieri di un locale di piazza Sella, dove M.M., 55 anni aveva consumato una considerevole quantità di alcol. Giunta l’ora di chiusura il personale di sala ha provato a spiegare all’uomo, accompagnato dalla moglie, di non poter servire più drink.

Il 55enne è andato su tutte le furie, iniziando ad essere sempre più agitato e molesto, inveendo contro i camerieri e le persone presenti nella centrale piazza Sella. Sul posto sono giunti i militari dell’Aliquota Radiomobile che sin da subito hanno notato l’atteggiamento ostile e aggressivo dell’uomo. Accompagnato con difficoltà in caserma, i militari hanno scoperto che l’uomo era già stato affidato in prova ai servizi sociali e che per espressa prescrizione aveva obbligo di rientrare in casa prima delle 23 e di non bere alcolici.

Solo davanti a tutto ciò la moglie dell’uomo ha avuto il coraggio di denunciare i maltrattamenti e le vessazioni subite dal marito: l’ultimo episodio, secondo il racconto della donna, era risalito a poche ore prima. La malcapitata è stata allora accompagnata al pronto soccorso

M.M. è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa di comparire davanti al Giudice domattina, ove si dovrà difendere dalle accuse di resistenza, maltrattamenti in famiglia e giustificare le violazioni agli obblighi previsti dalla misura cautelare cui era sottoposto.