Il mondo sportivo sassarese è in lutto. Giovannino Oggiano, 47 anni, ex bomber di Torres e ora braccio destro di Sergio Dossena come allenatore delle squadre giovanili del Latte Dolce, è morto improvvisamente.

L’ex calciatore si sentito male ieri sera, è stato trasportato al pronto soccorso ma i medici non sono riusciti a salvarlo. Oggi è prevista l’autopsia per conoscere la causa della sua morte. A dare l’annuncio della scomparsa di Giovannino Oggiano è stata la società tramite il proprio sito e i suoi canali social.

“La dirigenza, lo staff tecnico e organizzativo, la prima squadra, l’intero settore giovanile, la scuola calcio e tutta la tifoseria, sconvolti dalla notizia della sua prematura scomparsa, si stringono in un forte e affettuoso abbraccio ai familiari, alla moglie e al figlio di Giovannino Oggiano, uomo di calcio, figura di spicco del pallone sassarese e ormai da qualche anno impegnato alla cura dei ragazzi del nostro vivaio. Che la terra sia lieve”.

Giovannino Oggiano era un vero idolo per gli appassionati di calcio sassaresi e non solo. Arrivato alla Torres Beretti nel 1984, ha esordito in prima squadra nella stagione 87-88, in serie C1. Dopo diversi campionati in maglia rossoblù, ha giocato in diverse squadre sarde e d’oltre Tirreno. A Sassari uno dei ricordi più belli è la doppietta che mise a segno nella finale di Coppa Italia di serie D, che la Torres vinse superando il Sora allo stadio Flaminio di Roma.