Tragedia sfiorata oggi nella mensa della Questura di Oristano dove un maresciallo della Guardia di Finanza ha avuto un brutto malore ed è stato salvato da un poliziotto che gli ha praticato il primo intervento facendogli un massaggio cardiaco, continuato poi con il medico della Polizia che, con l’ausilio di un defibrillatore, ha salvato la vita al militare.

Il tutto si è verificato mentre il finanziere era in fila al banco e, appena prima di prendere il vassoio e farsi servire il pranzo, è caduto rovinosamente a terra battendo la testa e perdendo i sensi. Subito il poliziotto, in servizio presso la locale Squadra Mobile, è intervenuto ed ha iniziato una estenuante procedura di soccorso. Una decina minuti estremamente concitati che, grazie alla grande professionalità dell’agente e del medico della Questura, hanno consentito di evitare il peggio.

Tutto è andato nel modo migliore, il personale del 118 è arrivato sul posto e ha condotto il militare dapprima presso il Pronto Soccorso dell’ospedale San Martino poi, in codice rosso, presso al centro specializzato del Policlinico universitario di Monserrato (Ca).