Adriana Cammi è il nuovo dirigente del XIII Reparto Mobile della Polizia di Stato’Sardegna’. E’ la prima donna in Italia destinata a questo prestigioso incarico. La Cammi, che finora è stata finora dirigente dell’ufficio Polizia Amministrativa e Sociale e dell’Immigrazione della Questura di Cagliari, sostituisce al Reparto Mobile il dirigente Armando Trombetta, promosso Primo dirigente della Polizia e trasferito al Ministero.

“Esprimiamo soddisfazione e compiacimento nel vedere a Cagliari la prima donna chiamata al comando di un Reparto Mobile in Italia. Finalmente – dice Luca Agati, segretario provinciale del Sap – viene sdoganato il luogo comune che certi uffici di Polizia siano banditi alle donne in virtù di vecchie concezioni. Il Reparto Mobile oggi non è solo forza, ma organizzazione, intelligenza e strategia. Siamo certi che la Cammi saprà fare bene in questa sua nuova ed innovativa avventura professionale”.

Nella movimentazione dei dirigenti Maria Bonaria Angius, da dirigente dell’Ufficio Immigrazione,va a ricoprire l’incarico di Vice dirigente dell’Uffico di Gabinetto della Questura di Cagliari, mentre il dirigente della Divisione Anticrimine, Andrea Fanti, andrà a dirigere l’Ufficio Immigrazione .