viceprefetta-nuoro-muore-in-casa-trovata-dopo-un-mese

Era morta da oltre un mese ma nessuno si era accorto di nulla. Alessandra Spedicato, 52 anni, viceprefetta di Nuoro che dall'uno giugno avrebbe dovuto prendere possesso del suo nuovo incarico come capo di Gabinetto nella prefettura di Matera è stata ritrovata solo questo pomeriggio morta per cause naturali nella sua abitazione di via Gioberti a Nuoro.

 La donna non si presentava in Prefettura dai primi di maggio: aveva preso un periodo di malattia. A Matera, in Basilica sua terra di origine, non è mai arrivata. Sono stati i vicini ad aver avvertito uno strano odore provenire dall' appartamento della donna e a chiamare i vigili del fuoco che nel pomeriggio hanno fanno la triste scoperta.

Alessandra Spedicato era nel suo letto, il corpo in stato di decomposizione. C'è sgomento nel Palazzo del governo a Nuoro dove la donna era arrivata a gennaio del 2014. Chi la conosceva parla di dramma della solitudine: ultimamente non stava bene, non usciva di casa. Alle colleghe che l'hanno sentita i primi di maggio aveva detto che stava preparando i bagagli per trasferirsi a Matera, dove non è mai arrivata.