Cagliari

19 Novembre 2014

Luna Rossa, terzo Open day. Corsa per la visita al quartier generale del team

Venerdì 12 dicembre lo spazio del porto, dove la squadra si sta preparando per la prossima America's Cup, ospiterà mille tifosi. I posti sono contingentati per ragioni logistiche e di sicurezza
redazione cagliaripad,
Luna%20Rossa%2C%20terzo%20Open%20day.%20Corsa%20per%20la%20visita%20al%20quartier%20generale%20del%20team

Ancora porte aperte nella base di Luna Rossa a Cagliari: venerdì 12 dicembre il quartier generale del team, che si sta preparando per la prossima America's Cup, ospiterà mille tifosi. I posti sono contingentati per ragioni logistiche e di sicurezza. E, come già accaduto nelle due precedenti occasioni dell'Open Day, sarà obbligatorio compilare il modulo di iscrizione sul sito Luna Rossa Challenge da lunedì 1 dicembre alle 12. Bisogna fare in fretta: di solito i posti disponibili vanno via in pochissimo tempo.
Durante l'Open Day, oltre a visitare la base, i partecipanti avranno modo di testare le proprie abilità come timonieri, rigger, tailer o grinder. All'interno della base sarà possibile vedere le varie tensostrutture che ospitano i catamarani AC45 recentemente modificati, le ali e la veleria. Si potrà inoltre entrare nell'area mensa, nella palestra e fotografare l'AC72, il catamarano di 22 metri con cui è stata disputata la Coppa America a San Francisco nel 2013.