Appuntamenti e Spettacoli

24 Marzo 2017

Cagliari, inaugurata la 'Festa del Cioccolato': stand aperti tutto il giorno sino a domenica 26

Assaggi e dimostrazioni a Cagliari. Da venerdì 24 marzo a domenica 26 marzo, a partire dalle 10 del mattino fino a sera. Stand golosi nel Corso Vittorio Emanuele II con la Festa del Cioccolato
redazione cagliaripad,
Cagliari%2C%20inaugurata%20la%20%27Festa%20del%20Cioccolato%27%3A%20stand%20aperti%20tutto%20il%20giorno%20sino%20a%20domenica%2026

Assaggi e dimostrazioni a Cagliari. Da venerdì 24 marzo a domenica 26 marzo, a partire dalle 10 del mattino fino a sera. Stand golosi nel Corso Vittorio Emanuele II con la Festa del Cioccolato.
 
Personaggi dei cartoni animati, tavolette, riproduzioni di animali, praline, sculture, riproduzioni di attrezzi da lavoro, oggetti della vita di ogni giorno e perfino vere e proprie fontane. Senza considerare le immancabili uova pasquali che fra meno di tre settimane faranno bella mostra nelle case di tutta Italia, sono tantissime le gustose creazioni in cioccolato al latte, fondente o bianco che hanno trovato una collocazione alla loro altezza a Cagliari. 
 
Organizzata a livello nazionale dall'associazione Choco Amore presieduta da Guido Napoli, la manifestazione, per la prima volta in assoluto in Sardegna, è sposata appieno dall'Amministrazione comunale. 
 
Per la rappresentante della Giunta Zedda, “La manifestazione rappresenta inoltre un'occasione per la città intera, per i cittadini quanto per gli operatori commerciali perché un'occasione ulteriore per destagionalizzare la stagione turistica e creare nuove opportunità di sviluppo".
 
Nel corso della kermesse gli artigiani del cioccolato, come il pugliese Lorenzo Di Gennaro,
proporranno le loro creazioni, da quelle classiche alle varianti più originali. Ma, tra le diverse cioccolatose iniziative in programma fino a domenica, affiancheranno i bambini durate laboratori didattici gratuiti, svelando loro le peculiarità, le specialità e i segreti del cioccolato.