Approfondimenti

19 Maggio 2017

Fumetti e giochi, ritorna il "Giocomix"

Sabato e domenica appuntamento all'Hotel Setar di Quartu
Ansa News
Fumetti%20e%20giochi%2C%20ritorna%20il%20%22Giocomix%22
foto: ansa

E' tutto pronto per la decima edizione del GioCoMix, la principale manifestazione dedicata al gioco e al fumetto della Sardegna.
   
La manifestazione, la cui precedente edizione aveva chiuso con quasi 10mila spettatori, prenderà il via sabato 20 all'Hotel Setar, per concludersi domenica sera. Tantissimi gli appuntamenti previsti non solo dedicati al fumetto, ma anche ai Cosplay, ai videogiochi e ai giochi da tavolo come il Risiko.
   
Tantissimi gli ospiti e le attività dedicate al fumetto: Laura Braga (Top Cow, DC, Marvel) porterà il dinamismo dei comics americani, Lucio Passalacqua (Shockdom) presenterà il secondo volume del suo Benvenuti a Lalaland, Mariano De Biase (Bonelli) porterà l'allegria della sua web comics. Forte la collaborazione con l'associazione sarda Chine Vaganti e tutti i suoi disegnatori e sceneggiatori: Jean Claudio Vinci, Marcello Lasio, Daniele Mocci, Alessandro Aroffu, Andrea Pau e Luca Usai.
 
  Sarà presentato anche il nuovo numero di Sardan e i 7 re, fumetto disegnato e scritto rispettivamente da Stefano Obino e Federico Melis. Tra le mostre quella su "Ufo Robot Goldrake: quando tutto ebbe inizio".
   
Spazio ai giochi da tavolo e del Risiko con la presenza del club ufficiale Risiko di Cagliari. Ma non solo, sarà presente un'area e una mostra dedicata ai mattoncini Lego, uno spazio ampio al mondo dei videogiochi con sfide e tornei dal vivo.
   
Ultima ma non per importanza la gara di cosplayer, gli appassionati che indossano costumi realizzati a mano che rappresentano personaggi del mondo del fumetto, dei videogiochi e dei cartoni animati.