comunali-2018-macomer-gina-falchi-si-candida-a-sindaco

Gina Falchi, responsabile regionale Scuola e cultura del Movimento Cristiano Forza Popolare e neocoordinatrice provinciale di Nuoro, sarà la candidata alla carica di sindaco di Macomer per la lista che il partito presenterà alle elezioni comunali della primavera del 2018.

Quarantuno anni, Falchi ha frequentato la facoltà di lettere moderne all'Università di Sassari e dopo un breve passaggio nel mondo del giornalismo, ha intrapreso la carriera dell'insegnamento e dal 2004 in poi ha insegnato in vari licei della provincia. Attualmente è in servizio al Liceo delle Scienze Umane di Nuoro. "La candidatura è espressione di un progetto di rinnovamento e rilancio della politica cittadina – ha detto – come Movimento Cristiano Forza Popolare intendiamo dare il nostro contributo alla città di e al territorio. Il mio primo appello lo voglio rivolgere ai cittadini macomeresi che volessero partecipare a questo percorso.

La mia candidatura a sindaco, e preciso sindaco in quanto non amo termini come sindaca o sindachessa – continua Gina Falchi – intende essere la base per un cammino comune con tanti macomeresi, con le famiglie e con le nuove generazioni ed è aperta al sostegno di quelle forze politiche moderate e alternative alle sinistre e alle politiche di tagli sui territori portate avanti dai loro governi, mi rivolgo al mondo associativo (culturale e religioso), e a quello della cooperazione, alle famiglie e alle giovani generazioni. Non una proposta contro qualcuno o qualcosa ma una proposta aperta al confronto democratico e alla partecipazione di tanti".