riaperta-dopo-sei-mesi-statale-125-in-ogliastra

Il tratto della Statale 125 in Ogliastra, chiuso da metà ottobre a causa di una frana, è stato riaperto a senso unico alternato.

L'Anas ha già comunicato che l'apertura completa della strada è prevista entro la fine del mese. Dunque, dopo sei mesi, l'Ogliastra si ricongiunge con Dorgali: "La notizia ci incoraggia – ha detto il sindaco di Baunei Salvatore Corrias – sia perché la strada può essere finalmente riutilizzata dai pendolari che viaggiano tutti i giorni, sia perché con la stagione turistica alle porte, possono tornare a transitare anche i turisti in vacanza". Anche la sindaca di Dorgali Maria Itria Fancello si dice soddisfatta, anche in vista del Giro d'Italia di ciclismo che passerà sulla 125 ai primi di maggio.

"La rabbia dei cittadini che in questi mesi hanno subito un disagio notevole era tanta – ha affermato – ma l'Anas ha fatto un buon lavoro ed i problemi sono stati risolti". I lavori per sistemare la strada hanno un costo complessivo di 1 milione di euro, di cui 700 mila di bilancio regionale e 300 mila a carico dell'Anas.