maltempo-venti-forti-e-mareggiate-da-domenica-allerta-della-protezione-civile

La Direzione Generale della Protezione Civile ha diramato un avviso di condizioni meteorologiche avverse.

Sulla Sardegna si prevedono venti dal quadrante nord-occidentale con intensità forte sul settore settentrionale, localmente fino a burrasca sui rilievi e sulle fasce costiere esposte. Su tutta l'Isola le raffiche potranno raggiungere intensità di burrasca, localmente fino a burrasca forte. I mari antistanti il settore nord si prevedono agitati, con possibili mareggiate lungo le coste esposte.

La Protezione civile ha quindi diramato  un avviso di condizioni meteo avverse per vento e mare, valido a partire dalle ore 13 del 07 maggio sino alle ore 20.

"Tutti i Comuni – si legge nella nota – ricadenti nelle zone che saranno interessate dall'evento previsto, devono seguire le specifiche prescrizioni previste dal proprio Piano di Protezione Civile/Emergenza Comunale nel caso di condizioni meteorologiche avverse per Vento e Mareggiate. Ai Comuni il cui Piano di Protezione Civile/Emergenza Comunale non preveda specifiche prescrizioni nel caso di condizioni meteorologiche avverse per Vento e Mareggiate, si consiglia di applicare le norme di comportamento".