fabbrica-bombe-domusnovas-pacifista-scrive-a-questore-e-prefetto-and-quot-bloccheremo-strada-and-quot

"Signor Prefetto e signor Questore, se necessario mi sdraierò bloccando la strada che porta alla fabbrica delle bombe. È ora di dire basta con la produzione di morte". Così il pacifista Antonello Repetto annuncia l'ennesima forma di protesta contro la fabbrica sarda della Rwm Italia spa che confeziona bombe utilizzate dalla coalizione guidata dall’Arabia Saudita nel conflitto dello Yemen.

Il pacifista Antonello Repetto ha inviato due lettere al Questore e al Prefetto di Cagliari, annunciando una protesta davanti ai cancelli della fabbrica. "Lo farò tutti i mesi, almeno un giorno al mese: la mia coscienza di cristiano mi impone di farlo".

Ecco il testo integrale:

"Signor Questore e Prefetto, vi informo che farò un sit-in il 25 maggio nei pressi della fabbrica della Rwm di Domusnovas, per protestare contro la produzione di morte di questa fabbrica civili inermi, soprattutto bambini, continuando a morire nello Yemen a causa delle bombe fabbricate a Domusnovas. Esporrò dei cartelli, recitero il rosario e, nell'eventualità, nel caso transitasse un convoglio con le bombe, mi sdraierò per terra bloccando la strada. Osserverò un giorno di digiuno. La informo, altresì, che tutti i mesi, almeno un giorno al mese, metterò in atto questa protesta. La mia coscienza di cristiano mi impone di farlo".