zone-interne-agus-and-quot-destiniamo-10-del-patto-per-la-sardegna-and-quot

Destinare 300 milioni di euro delle risorse contenute nel Patto per la Sardegna per affrontare i problemi delle zone interne: è una delle misure proposte nella riunione unificata delle commissioni Autonomia e Bilancio per far fronte anche a fenomeni come lo spopolamento.

E' lo stesso presidente della Prima commissione, Francesco Agus (Campo progressista), a sostenere che "siamo tutti d'accordo sul fatto di dedicare all'interno dell'Isola il dieci per cento dei fondi previsti dal piano firmato da Renzi e Pigliaru". In ogni caso, ha aggiunto il consigliere regionale, "non deve trattarsi di risorse a pioggia, ma valutando cosa è stato fatto sino a oggi e con quali risultati". Considerazioni da affrontare subito.

"Abbiamo deciso di incontrare prossimamente i sindaci e le parti sociali oltre che il presidente della Giunta Pigliaru – ha detto Agus – perché è tempo che si affronti questo tema e le relative proposte di legge in modo unitario, cominciando a fornire quelle risposte concrete che sinora sono mancate".