comunali-pds-and-quot-cresciamo-e-pi-and-ugrave-elettoralmente-indipendenti-and-quot

"Siamo un partito indipendentista che è anche e soprattutto così robusto da essere elettoralmente indipendente, se fosse costretto a dimostrarlo. Siamo però un partito che vuole creare una grande alleanza dell'area progressista e liberaldemocratica: non parliamo male di nessuno, non guardiamo agli insuccessi degli altri, proponiamo unità e fraternità".

E' il commento sull'esito del voto alle Comunali, affidato al suo blog, dell'ex assessore regionale dei Lavori pubblici e presidente del Partito dei Sardi, Paolo Maninchedda. "Siamo un partito capace di fare la differenza e di vivere anche solo sulle proprie gambe. Siamo in grado di reggere una dura competizione elettorale difendendo la nostra bandiera – precisa -. Nelle realtà rurali eravamo già forti e ci rafforziamo ancora con nuovi consiglieri comunali e nuovi sindaci. Nelle realtà urbane siamo diventati una forza politica strutturata, in grado di superare i fatidici sbarramenti che tutti quelli che odiano la diversità di pensiero inventano per risolvere la differenza con la forza".

L'analisi viene di fatto confermata anche dal segretario PdS, Franciscu Sedda: "Siamo l'unico partito in crescita. In un quadro in cui i partiti tradizionali, compresi i 5Stelle, arretrano noi continuiamo ad avanzare con il giusto ritmo. Cresciamo in realtà metropolitane dove eravamo deboli o assenti e così facendo completiamo il quadro di una presenza omogenea e strutturata in tutta la nazione. Pronti dunque a lanciare sfide ancora più ambiziose".