pula-carabinieri-fermano-giovane-per-rapina-ai-danni-di-turisti

Nella giornata di ieri mercoledì 14  i militari della stazione dei  Carabinieri di Pula hanno deferito in stato di libertà all’autorità giudiziaria Adhibi Khemais, diciannovenne di origine africana ma nato e residente a Cagliari da molti anni.

Secondo quanto accertato dai Carabinieri, si è reso responsabile dei numerosi furti, alcuni dei quali sfociati in rapine, avvenuti nei giorni scorsi ai danni di cittadini e turisti che si trovavano nell’area costiera e dei territori confinanti. Il ragazzo, senza un lavoro, pregiudicato e conosciuto alle forze risiede in località “Su Tintioni” e, ieri mattina, ignaro del fatto che i Carabinieri fossero sulle sue tracce, si aggirava tranquillamente per le vie del centro turistico a bordo di una bicicletta, anch’essa provento di furto.

I militari, riconosciuto il ragazzo, lo hanno bloccato e sottoposto a perquisizione personale e domiciliare. Grazie al lavoro dei Carabinieri, infatti, presso l’abitazione del pregiudicato sono stati trovati  numerosi oggetti di valore ottenuti dal pregiudicato attraverso svariati furti, tra cui telefoni cellulari, tablet e parti di impianti stereo, oltre a sostanze  stupefacenti (marijiuana nello specifico) che, come lo stesso ha dichiarato, usa abitualmente.