strade-al-via-lavori-ultimo-tratto-dell-anglona

Al via l'ultima fase dei lavori del lotto più importante della strada dell'Anglona. L'intervento di completamento dell'opera, attesa da oltre trent'anni, prevede la realizzazione di un tratto lungo quasi nove chilometri che andrà ad unirsi a quello di sette della prima parte del tracciato, già realizzata tra Sassari e Osilo, grazie ad un finanziamento dell'assessorato regionale dei Lavori pubblici di 3 milioni di euro con il recente programma del "Piano regionale delle Infrastrutture".

I lavori sono stati illustrati dal commissario straordinario della provincia di Sassari, Guido Sechi, alla presenza del presidente del Consiglio regionale, Gianfranco Ganau e del sindaco di Nulvi Antonello Cubaiu. "La giornata di oggi dimostra che quando ci sono buona volontà e forte determinazione è possibile attuare la buona amministrazione, quella che rispetta i tempi, quella che riesce a dare risposte al territorio – ha detto Ganau – L'importanza del completamento dell'opera è ovvia e non soltanto per i nulvesi che sanno bene che cosa significa essere collegati a Sassari in soli 18 minuti, che cosa significa poter diventare realmente periferia e poter contare quindi su uno strumento essenziale per combattere lo spopolamento che oggi è il tema principale e una delle grandi emergenze della nostra Regione".

L'intervento dovrebbe essere concluso entro settembre: "sul rispetto dei tempi non ho alcun dubbio viste la serietà dell'impresa che esegue i lavori e l'attenzione che in questi due anni ha messo l'amministrazione provinciale per ultimare i lavori", ha concluso il presidente del Consiglio.