easyjet-nuovo-volo-alghero-londra-tutto-l-anno

EasyJet, la compagnia aerea britannica, specializzata nei collegamenti a basso costo, annuncia l'attivazione della tratta Alghero-Londra. Si viaggerà dal "Riviera del corallo" a Luton e viceversa il martedì e il sabato dal prossimo 28 novembre. I biglietti sono in vendita già da ieri.

Presente in Sardegna dal 2005, la compagnia fissa come obiettivo la connettività invernale, orientata a portare turisti nell'Isola anche in bassa stagione e favorendo la possibilità dei sardi di connettersi all'Europa. La nuova rotta si aggiunge a quelle per Ginevra, Malpensa e Venezia.

"Continuiamo a sviluppare il traffico investendo sull'aeroporto di Alghero, in sinergia con il territorio e certi di incontrare il favore della popolazione – dice Frances Ouseley, direttore di EasyJet per l'Italia -. Quest'ulteriore collegamento sostiene la nostra volontà di contribuire allo sviluppo della connettività dell'isola". Per Stefano Visconti, presidente di Federalberghi Nord Sardegna, "è un'operazione realmente innovativa per il mercato italiano, per Sogeaal è un risultato concreto, che porterà benefici di cui godrà tutto il territorio".

Soddisfatta anche Sogeaal: "EasyJet cresce costantemente sul nostro aeroporto con un volo annuale per Londra che mancava al nostro network e al territorio – afferma il direttore generale Mario Peralda -. Il collegamento, che avrà non meno di due frequenze settimanali nella stagione invernale è frutto di un'intelligente triangolazione con il vettore e Confcommercio, che ha dato prova di lungimiranza e concretezza"