portovesme-srl-cappellacci-fi-and-quot-solidariet-and-agrave-a-lavoratori-che-hanno-occupato-provincia-and-quot
“La solidarietà e la vicinanza che esprimiamo ai lavoratori in che hanno appena occupato la Provincia intende andare oltre le parole e ancora una volta sollecitiamo la Giunta regionale e la Provincia che, essendo commissariata, è una sua espressione diretta e immediata a non fuggire dalle responsabilità”. Lo ha dichiarato Ugo Cappellacci, coordinatore regionale di Forza Italia, intervenendo sulla protesta dei lavoratori della Portovesme srl presso la sede della Provincia del Sud Sardegna. 
 
“Una delle poche realtà produttive attive nel Sulcis Iglesiente rischia la chiusura – sottolinea l’esponente azzurro- e il fatto grave è che questo accade non per una crisi economia o per scelte aziendali, ma per uno stallo politico-burocratico ingiustificabile sulla questione della discarica. La pubblica amministrazione ha il dovere di dare risposte e darle fuori tempo massimo equivale a esprimere una risposta negativa senza una motivazione, condannando i lavoratori e le loro famiglie". 
 
"Più volte abbiamo invocato invano un intervento politico e, se nulla accadrà nelle prossime ore, siamo pronti ad unirci alla protesta dei lavoratori. Il tempo è ormai quasi finito – ha concluso Cappellacci- o il presidente della Regione prende in mano la situazione, o ciascuno farà il proprio dovere, o le responsabilità di un’eventuale chiusura ricadranno tutte su chi sta assumendo un atteggiamento pilatesco”.