san-valentino-and-egrave-boom-per-i-centri-benessere-ma-il-regalo-pi-and-ugrave-gettonato-and-egrave-sempre-un-fiore

“Nonostante il periodo particolarmente difficile, il fiore si conferma il regalo che resiste alla crisi. Sono infatti circa 270mila i consumatori tra i 16 e i 40 anni che in provincia di Cagliari (salvo ripensamenti) faranno un omaggio nel giorno di San Valentino, la festa degli innamorati”.

Secondo le previsioni di Confcommercio Cagliari, i fiori donati saranno circa 350mila, tra rose (le più gettonate, rappresentando oltre il 60 percento del totale delle vendite floreali), orchidee, lilium, calle, per una spesa complessiva al consumo che si avvicina ai 250 mila euro.

Sul fronte prezzi non si registrano aumenti rilevanti rispetto al 14 febbraio del 2012. I costo dovrebbero mantenersi stazionari, pur in presenza di una crescita della spesa che, rispetto al 2012, dovrebbe attestarsi intorno al 5 per cento.

Beauty farm. “La tendenza di quest’anno – sottolinea Giuseppe Scura, direttore della Confcommercio di Cagliari – è sicuramente uno sguardo più attento al benessere della persona: i centri benessere sono infatti oggetto di grande attenzione da parte delle coppie che non vogliono rinunciare a momenti di relax e di svago senza pensare per qualche ora alla crisi”.