is-arenas-vertice-in-prefettura-contro-la-samp-rischio-porte-chiuse

Nuovo vertice in Prefettura  della Commissione provinciale di vigilanza per decidere le sorti dell'impianto di Is Arenas.  Il Comune di Quartu, durante l'incontro, ha esposto i progetti presentati dal Cagliari calcio. 

In ballo c'è l'approvazione del piano per la via Olimpia e la concessione della licenza di utilizzo dello stadio sino alla fine del campionato una volta eseguiti tutti gli interventi. L'agibilita permetterebbe l'apertura dello stadio senza passare per l'autorizzazione del Comune di Quartu, ma la Prefettura ha ricordato già la scorsa settimana che per l'ok definitivo devono essere completati i lavori.
 
Dopo gli arresti del sindaco Contini e del presidente rossoblù, Massimo Cellino, l'amministrazione di Quartu aveva detto no all'apertura totale dello stadio per il match con il Torino. Successivamente era stato concesso il benestare ma soltanto con le "porte chiuse". 
 
Se non ci dovessero essere novità questa dovrebbe essere la linea del Comune anche per la gara del 10 marzo contro la Sampdoria. Se oggi ci sarà l'ok al piano, il Cagliari avrebbe comunque meno di due settimane per completare i lavori e ottenere, quindi, la definitiva agibilità.