banco-di-sardegna-uras-and-quot-la-commissione-bilancio-faccia-chiarezza-and-quot

 

"Questa non è quindi 'baruffa' da rinchiudere nelle stanze di una forza politica, ma un tema da affrontare in trasparenza nelle sedi istituzionali". Così il consigliere regionale di Sel, Luciano Uras, motiva la sua richiesta al presidente della commissione Bilancio di convocare una seduta per fare chiarezza sul Banco di Sardegna e di valutare l'opportunità di audire i vertici.
 
"In questi giorni è esploso, più come un dramma interno ad un partito politico che come questione che interessa l'economia sarda, la vicenda della Fondazione e del Banco di Sardegna. Noi pensiamo, invece – argomenta Uras – che il ruolo del credito e in particolare quello del Banco sia fondamentale per reggere l'urto devastante della crisi in atto verso il nostro debole e frammentato sistema delle imprese. Riteniamo che non possa essere liquidata con una polemica tra componenti ed esponenti di partito la missione che, tradizionalmente, è assegnata al Banco di Sardegna rispetto allo sviluppo del territorio regionale.
 
Anzi – continua l'esponente di Sel – siamo convinti che tale missione debba essere rilanciata e rafforzata e che non sia accettabile un orientamento attento esclusivamente al bilancio interno dell'istituto, ma che tale bilancio debba registrare segni di salute e crescita soprattutto sostenendo la ripresa economica dell'Isola".