Circola sul web la notizia della morte di Luigi, il clochard sassarese che trascorre le notti sotto i portici di via Nuoro.
“Ma la notizia è completamente falsa”, denuncia furente don Marco Lai, parroco di sant’Eulalia e responsabile della Caritas diocesana, “Luigi è vivo ed è ricoverato e ora ci stiamo impegnando per lui e per il suo completo recupero”.
Di più, per ragioni di privacy il sacerdote non può aggiungere. Ma sottolinea che “le informazioni vanno verificate. Noi, oltretutto, siamo sempre a disposizione anche perché la nostra costante presenza sul territorio ci consente di monitorare la condizione di tutti i senzatetto cittadini ai quali veniamo incontro con coperte e generi di prima necessità”.
Il giallo nasce da un malore che ha colpito il senzatetto nella serata di ieri che ha allertato altri clochard, i City Angels e i volontari dell'Aquilone. Le condizioni di "Luigi" hanno destato preoccupazione e la notizia della morte ha cominciato a circolare sul web. Da qui la smentita di don Marco Lai. Confermata in seguito dai volontari dell'Aquilone: "Abbiamo verificato: è ricoverato al Santissima Trinità".