inchiesta-is-arenas-indagato-l-architetto-del-cagliari

C'é un nuovo indagato nell'ambito dell'inchiesta della Procura di Cagliari sulla realizzazione dello stadio Is Arenas, che tra novembre dello scorso anno e il febbraio scorso ha fatto finire in manette il presidente rossoblù, Massimo Cellino, il sindaco e l'assessore ai lavori pubblici del Comune di Quartu, Mauro Contini e Stefano Lilliu, i funzionari dello stesso Comune Pierpaolo Gessa e Andrea Masala e l'impresario Antonio Grussu, tutti attualmente agli arresti domiciliari, per peculato e falso.

Nel registro degli indagati è finito il nome dell'architetto Giacomo Manca di Villahermosa. Il professionista è indagato in qualità di progettista e direttore dei lavori dello stadio di Quartu, in relazione agli abusi edilizi riscontrati durante la realizzazione dell'impianto. Abusi edilizi per i quali è stato indagato, in un procedimento parallelo, anche il vicepresidente della società rossoblù Marcello Vasapollo.
 
Recentemente era stato indagato anche il geometra Graziano Mossa, direttore operativo per lo stato di avanzamento dei lavori dello stadio, assunto con un contratto a termine dal Comune di Quartu. Lunedì 25 marzo, Manca, accompagnato dal suo legale, sarà sentito dal pubblico ministero.