nasce-mediterradio-il-settimanale-per-le-isole-del-mare-nostrum

Nasce "Mediterradio", il settimanale di informazione coinvolge Sardegna, Sicilia e Corsica in un progetto di diffusione di notizie di attualità, in due lingue, italiano e corso.

L'occasione per la sigla dell'accordo tra la Rai e Radio France è stata la 20esima conferenza annuale della Copeam in corso fino a domani al T Hotel di Cagliari.
 
Oltre 200 tra operatori e professionisti del settore audiovisivo, da 28 Paesi, partecipano ai lavori del convegno "Il Mediterraneo tra crisi economica e mutazioni sociopolitiche: la parola ai media", che si è aperto con gli interventi del presidente della Rai, Anna Maria Tarantola, del governatore sardo Ugo Cappellacci, e di presidente e segretario generale del Copeam, Mathieu Gallet e Pier Luigi Malesani.
 
L'obiettivo è riflettere e approfondire, con le istituzioni e la società civile, il ruolo della comunicazione quale asse strategico per la crescita economica, sociale e politica nel bacino mediterraneo.
 
Il segretario generale della Copeam ha evidenziato la necessità di rafforzare il dialogo tra i mezzi audiovisivi per realizzare da un lato coproduzioni di qualità di matrice mediterranea e dall'altro per creare un grande archivio comune di tutto il Mediterraneo.