baretti-marted-and-igrave-l-incontro-tra-zedda-e-la-lombardo

La presidente del Consiglio regionale, Claudia Lombardo, ha accolto la richiesta del sindaco di Cagliari, Massimo Zedda. 

L'incontro per affrontare le problematiche relativa alla permanenza, oltre il termine previsto, dei chioschi del Poetto è stato fissato per martedì prossimo alle 17 nei locali della Presidenza.
 
All'incontro, richiesto ieri dal primo cittadino cagliaritano, parteciperanno anche i capigruppo in Consiglio regionale. 

"Una norma transitoria che consenta ai chioschetti di rimanere in piedi sino al 31 dicembre. Ma nel frattempo serve fare passi avanti per definire una volta per tutte la questione Poetto". E' il messaggio lanciato in una nota dai consigliere regionali di Sel Luciano Uras, Giorgio Cugusi e Carlo Sechi.

"Siamo concordi, pertanto, con l'iniziativa adottata dal sindaco di Cagliari – spiegano i tre esponenti vendoliano – per un fattivo confronto tra il Consiglio regionale, organo legislativo, e le amministrazioni direttamente interessate alla questione. In questo senso cooperativo dobbiamo agire tutti. Per questo è da rigettare ogni tentativo di dividere gli organi pubblici che a vario titolo debbono trattare la questione. Ai legislatori compete intervenire nella regolazione generale dell'argomento anche modificando le disposizioni esistenti, alle amministrazioni applicare le leggi in vigore".