monastir-nuova-croce-sulla-131-muore-giovane-calciatore-del-nuraminis

Terribile incidente stradale alle porte di Cagliari in tarda mattinata. Alessandro Tocco, 20 anni di Nuraminis, ex calciatore della squadra juniores Nora Nuraminis ha perso la vita.

Feriti lievemente gli occupanti dell'auto, una Fiat Brava, condotta dalla vittima: A.F., di 17 anni, e Nicola Pillosu, di 20, entrambi compaesani di Tocco e attuali giocatori della stessa Nora Nuraminis.
 
Ancora incerte le cause dell'incidente avvenuto poco dopo mezzogiorno e sul quale stanno indagando gli agenti della Polizia stradale di Cagliari, che hanno già ascoltato diversi testimoni. La vettura condotta da Tocco stava percorrendo la 'Carlo Felice' in direzione Cagliari. A quanto pare i tre ragazzi stavano andando al centro commerciale Conforama.
 
Arrivato all'altezza dell'uscita che porta all'ipermercato, al chilometro 17 della 131, il conducente ha perso il controllo del veicolo, andando a schiantarsi a velocità sostenuta contro il guard rail. L'impatto è stato violentissimo e la Fiat Bravo si é ribaltata più volte. Immediata la richiesta di soccorso e l'arrivo sul posto di un'ambulanza del 118, della Polstrada e dei vigili del fuoco. Purtroppo per Alessandro Tocco non c'é stato nulla da fare: il ventenne è morto sul colpo. Gli altri due giovani sono stati, invece, trasportati all'ospedale Brotzu, le loro condizioni non sono gravi.
 
I tre ragazzi erano molto amici. Si conoscevano per motivi sportivi: Alessandro fino a due anni fa aveva giocato con i juniores della Nora Nuraminis, squadra nella quale militano ancora oggi sia Pillosu che Farris. "Una tragedia tremenda che ci ha colpito tutti, siamo addolorati – commenta il presidente della società".