25-aprile-sale-la-tensione-scontro-tra-sinistra-e-casapound

E' scontro aperto tra sinistra e CasaPound. Dopo le accuse del movimento di destra nei riguardi del primo cittadino cagliaritano, e le risposte di Sel e Pd, il coordinatore regionale di CasaPound, Andrea Farris torna all'attacco. 

"L'unico vero pericolo per Cagliari – ha detto – sono dichiarazioni come quelle del Pd, che invita a non dialogare e a impedire le manifestazioni degli avversari politici, dando di fatto un alibi alla sinistra antagonista cittadina che ogni anno il 25 aprile crea scontri e disordini per le vie della città." E proprio oggi il Coordinamento antifascista Casteddu terrà una conferenza stampa in piazza Gramsci per parlare del 25 aprile. 
 
La controreplica. "Le reazioni di Sel e Pd alle nostre critiche – continua Farris – rendono evidente il vuoto di idee che serpeggia all'interno della giunta Zedda. Nessuno dei due partiti è entrato nel merito delle critiche, limitandosi a vaneggiare su un inesistente pericolo discriminatorio, razzista e antidemocratico". 
 
"L'assenza di risposte ai cittadini su temi come la chiusura dei bar al Poetto, l'anfiteatro romano o il declino della città – conclude Farris – mostra tutta la distanza tra la giunta Zedda e i cittadini cagliaritani, sempre più esasperati dall'assenza di progettualità per il futuro di questa amministrazione".