bretella-sopravvissuto-a-un-incidente-stradale-a-pasqua-ora-cerca-casa

Bretella è un randagio di circa due anni, soccorso dopo essere stato investito da un’auto vicino ad Ales il giorno di Pasqua.

“Lo abbiamo chiamato così perché gli è andata in necrosi tutta la cute del dorso ed è residuata solo “una bretella, un manico" lungo la colonna vertebrale”, spiegano dalla Clinica veterinaria Duemari di Oristano, che si è presa cura dell’animale su richiesta del Comune.

Bretella al suo arrivo in Clinica

“Quando è arrivato sembrava uno straccio sporco e insanguinato – spiega la Clinica – aveva una zampa posteriore quasi staccata dal corpo, macinata dall'attrito sull'asfalto. La cute del dorso era molto traumatizzata e lui in fin di vita per un gravissimo trauma cranico. Ferite ovunque”.

Non ci si è persi d’animo, però. Bretella è stato operato d'urgenza e ha subito un primo intervento per tentare di recuperare la zampa. Ma dopo quattro giorni i veterinari sono stati costretti ad amputarla perché è sopraggiunta una necrosi.

“La sua condizione è stata critica per molte settimane e per questo non abbiamo pubblicizzato la sua storia”, precisano dalla Clinica Duemari. “Ora lui sta molto meglio, ha quasi completamente cicatrizzato sul dorso e cammina benissimo con tre zampe. Ha un ottimo carattere poveretto e cerca casa”.

Bretella oggi

Questo il numero da chiamare per chi è intenzionato ad adottare Bretella: 0783/70123. “Ci impegniamo a trovare casa ai nostri pazienti e non li mandiamo mai al canile anche se potremmo. Siamo molto fortunati e i nostri poveretti trovano tutti casa”, concludono i veterinari.