assemini-puddu-ingegnere-grillino-al-ballottaggio-e-la-campagna-elettorale-in-bici

Una campagna elettorali e in sella alla bici passerà anche le due settimane prossime . Almeno fino al ballottaggio che potrebbe incoronarlo come il Pizzarotti sardo. Mario Puddu, ingegnere edile di 40 anni, candidato sindaco per il Movimento 5 Stelle ad Assemini, è l’unico degli aspiranti sindaci del movimento in Italia ad arrivare al secondo turno, credeva in un risultato positivo ma non osava sperare.

  "Mentre tutti dicevano che ce l'avremmo fatta ad arrivare al ballottaggio – spiega Puddu – io temevo per alcuni fattori, tra cui il calo generalizzato a livello nazionale e la frammentazione imbarazzante delle candidature nel mio comune, forse specchio della situazione italiana, con undici aspiranti sindaci, 16 liste e 360 aspiranti consiglieri. Molta gente ha risposto non andando a votare e infatti – argomenta – uno asseminese su due non è andato ai seggi". 

Nel suo programma si parla del risanamento del territorio, di puc, di Assemini Smart City e di città a misura d'uomo e di nuove iniziative culturali. "E' un programma aperto al contributo di tutti, anche di altri partiti, anche se difficilmente faremo accordi o inciuci in vista del  ballottaggio – spiega – Il nostro punto di partenza resta il programma, chi vuole può abbracciarlo o arricchirlo".

   E il sogno è che almeno stavolta Grillo sbarchi nell’Isola per sostenerlo e per metterlo in condizione di recuperare lo svantaggio di due punti sullo sfidante Luciano Casula (Pd): "abbiamo provato a portare Beppe Grillo in Sardegna per la campagna per le comunali e chissà, magari stavolta arriva".