nuovi-autovelox-and-quot-no-solo-rilevatori-del-traffico-and-quot

Non sono autovelox ma postazioni mobili per il censimento del traffico che verranno anche utilizzate come autovelox in presenza della polizia municipale. Gli agenti non dovranno necessariamente essere visibili, ma potranno presenziare sul luogo non necessariamente in divisa”.

Il comandante della Polizia municipale di Quartu, Marco Virdis, chiosa sul posizionamento di circa quindici nuove postazioni per il rilevamento del traffico che rientrano nel progetto del Comune per la messa in sicurezza delle strade in cui si riscontrano il maggior numero di incidenti mortali.

In pratica le centraline funzioneranno da autovelox solo in presenza di un agente, come succede a Cagliari in viale Diaz, in viale Colombo e in viale Poetto.

Viale Poetto, Viale Marconi, Via Leonardo da Vinci e la 554 sono alcune delle strade in cui verranno installati gli apparecchi con il principale obiettivo di scoraggiare l’alta velocità.

“Abbiamo scelto i punti di posizionamento – continua Virdis- valutando tra quelli in cui si corre più rischio di incidenti, come per esempio l’attraversamento pedonale di viale Marconi di fronte all’LD o quello del distributore vicino al Carrefour. Sono quattro per ora quelli già piazzati, tutti in zona Hotel Setar”.