storie-di-famiglie-e-fantasmi-villa-carboni-apre-il-portone-ai-curiosi

Famiglie e fantasmi di villa Carboni. L’antica dimora di San Michele, antico gioiello architettonico del rione popolare apre il portone ai curiosi. L’iniziativa è organizzata dall’associazione culturale “L’Isola che vorrei” e  s’intitola “Storie di famiglie e di fantasmi a villa Carboni. Tra realtà, leggende e storie di fantasmi: Villa Carboni e le origini del suo quartiere”

Verranno raccontati aneddoti, leggende e racconti di “duendas” (fantasmi) intrisi di mistero, “avrete la possibilità”, si legge nel comunicato diffuso dall’associazione, “di conoscere una delle dimore storiche cittadine al di là del suo muro di cinta e dell’antico portone campidanese sovrastato dallo stemma di famiglia davanti al quale sarete passati innumerevoli volte senza sapere cosa vi si celasse dietro”.  Prevista anche la visita alle sale interne e ai giardini verrà offerto un aperitivo.

L’appuntamento è per venerdì 19 luglio alle 20.30. Saranno i ragazzi dell'associazione ad accogliere i partecipanti in via San Michele n°60, all’interno di Villa Carboni. Il biglietto include la visita guidata e la degustazione. Adulti: 15 euro. Bambini 6 – 12 anni: 10 euro. Bambini sotto i 6 anni: gratuito. Prenotazioni entro le 16.00 di venerdì 19 luglio. Per informazioni e prenotazioni: Tel: 340 4797091 – 349 2417342. E-mail: isolachevorrei@gmail.com