ersu-rata-della-borsa-in-ritardo-domani-protesta-degli-studenti

Nuova protesta degli studenti di UniCa 2.0, che per domani mattina hanno convocato un sit-in sotto la sede dell'Ersu, nel Corso Vittorio Emanuele, per manifestare contro la mancata erogazione della seconda rata delle borse di studio.

   "L'aver agito per vie legali, tramite un ricorso d'urgenza presentato al Tar – spiega una nota di UniCa 2.0 – non può sostituirsi ad una protesta che è fondamentalmente politica, e che non può passare in secondo piano. Per questo ci troviamo con tutti gli studenti domani, dalle 9, sotto la sede dell'ente, per rivendicare i nostri diritti".

   E sul caso Ersu, interviene anche il segretario generale della Cisl-Fp, Davide Paderi. "La situazione di assurdo conflitto che si è venuta a creare all'Ersu di Cagliari, reso pubblico nei giorni scorsi, merita un intervento deciso della Giunta Regionale, che peraltro ha nominato i vertici che ufficialmente litigano senza trovare un modo di lavorare assieme nell'interesse dell'ente. I lavoratori sono il vero cuore e motore dell'Ersu e devono avere un vertice collaborativo e maturo e non distratto da beghe inspiegabili, mentre gli studenti devono avere risposte organizzative e nei servizi, senza alcun blocco o rallentamento. Non vorremo – conclude il sindacalista – che da questa vicenda confusa uscissero fuori nuove esternalizzazioni di servizi che devono restare pubblici".