colf-badanti-baby-sitter-e-commessi-infedeli-e-ladri-raffica-di-denunce

 

Due colf, una badante e una babysitter sono state denunciate dai carabinieri della Stazione di Villanova per furto ai danni dei datori di lavoro. Si tratta di quattro episodi diversi, non collegati tra loro.
Una colf di 46 anni di Capoterra per aver rubato da due abitazioni in cui lavorava a Cagliari a Capoterra oggetti d'oro e preziosi del valore di duemila euro (parte della refurtiva è stata recuperata).
Altri oggetti d'oro e argenteria per duemila euro erano stati invece rubati da un'altra colf di 52 anni, cagliaritana, dall'abitazione in cui prestava servizio. I carabinieri hanno poi denunciato una badante ucraina di 53 anni per aver derubato l'anziana di 88 anni di cui si prendeva cura. La straniera avrebbe fatto sparire cospicue somme di denaro ancora da quantificare.
Infine nei guai è finita anche una baby sitter di 50 anni di Quartu per aver rubato una borsa all'interno di un centro commerciale.

 

In città un cagliaritano di 28 anni, è stato denunciato dai carabinieri della Stazione di Villanova per furto.
Il commesso, che lavorava all'interno del negozio di ottica "Freevision" in via San Simeone, avrebbe fatto sparire numerosi occhiali da sole, per un valore complessivo di oltre 30 mila euro. Il dipendente infedele avrebbe rivenduto gli occhiali "sotto banco" ad amici e conoscenti.
Dopo gli ammanchi i titolari hanno segnalato il furto e i carabinieri sono riusciti a individuare e denunciare il dipendente infedele.

E c’è poi il caso dei due uomini che utilizzavano carte di credito e bancomat rubati per fare acquisti, ma vengono scoperti: denunciati un trentottenne di Monserrato ed un uomo di 37 anni di Quartucciu.

   Il primo avrebbe utilizzato carte di credito rubate in un centro commerciale di Cagliari per fare acquisti, spendendo circa quattromila euro. Il secondo, invece, ha rubato il bancomat alla convivente facendo sparire dal conto corrente della donna 3 mila 750 euro.