crisi-settimana-di-incontri-tra-giunta-e-sindacati

Inizia una settimana decisiva alla Regione sul fronte lavoro. Domani, lunedì 14 ottobre, alle 9, i sindacati Cgil, Cisl e Uil incontreranno il presidente della Regione, Ugo Cappellacci, sui problemi dell'occupazione. Mentre martedì pomeriggio la Giunta illustrerà ai sindacati la manovra finanziaria 2014.

"Due appuntamenti che dovranno manifestare non solo le buone intenzioni dell'Esecutivo – ha detto il segretario generale Cisl, Oriana Putzolu – ma soprattutto la volontà politica di trovare vie concrete per aggredire l'emergenza lavoro".  Intanto la mobilitazione sindacale è già partita: il 15 ottobre riunione unitaria dei Comitati esecutivi regionali Pensionati, mentre il 23 ottobre assemblea generale a Cagliari di quadri e dirigenti Cgil, Cisl e Uil alla presenza del segretario Raffaele Bonanni.

   "Praticamente è l'ultima occasione per la Giunta e per il suo Presidente di lasciare un'impronta positiva e duratura di cinque anni di governo – ha aggiunto Putzolu – la Cisl chiederà a Cappellacci interventi immediati per ridurre la disoccupazione con un Piano straordinario, da varare entro dicembre.