costa-smeralda-blitz-delle-fiamme-gialle-negli-uffici-degli-sceicchi

Blitz della Guardia di Finanza di Sassari negli uffici di "Sardegna Resort", la società che gestisce gli interessi del Fondo sovrano del Qatar in Costa Smeralda. Secondo quanto riportato oggi dai quotidiani L'Unione Sarda e La Nuova Sardegna, le Fiamme gialle hanno acquisto documenti riguardanti appalti, contratti, consulenze e lavori di restyling di vari hotel e resort extralusso.

 Gli accertamenti, in particolare, riguarderebbero gli anni 2011 e 2012, quindi sia prima che dopo il passaggio della Costa Smeralda dalla Colony Capital del finanziere Tom Barrack alla Qatar Holding, passaggio suggellato a maggio dello scorso anno.

   I militari della Guardia di Finanza avrebbero acquisito documenti nella sede della  "Sardegna Resorts" e poi nell'ufficio dell'amministratore delegato della società, Mario Pasqualone.  "Siamo una grossa società e dunque può accadere, come accade per altre importanti aziende, che siamo fatti oggetto di visite da parte della Guardia di finanza. Non vedo cosa ci sia di strano", ha detto l'Ad ai giornalisti dell'Unione Sarda commentando il blitz.

Il controllo sarebbe solo all'inizio, tanto che una stanza degli uffici amministrativi della società è stata sigillata per non far entrare nessuno. Gli investigatori mantengono la massima riservatezza sull'indagine che potrebbe interessare anche i passaggi proprio della transazione tra Barrak e la Qatar Holding.