aritzo-acquatica-2013-tutto-pronto-per-il-primo-raduno-di-canyoning-acquatico

Sarà Aritzo a ospitare “Aquatica 2013”, il primo raduno di canyoning acquatico in Sardegna. L’appuntamento è fissato per i giorni 2930 novembre e 1 dicembre tra le località di Bau Alase*, Arredaulu* e Tidiscolu. Una tre giorni di canyoning di gruppo, incontri, proiezioni serali ma soprattutto divertimento e condivisione.

 

L’evento è aperto a tutti, esperti e non. Chi è alle prime armi potrà noleggiare l’attrezzatura, mute e imbraghi, messa a disposizione dal comitato organizzatore, e fare una prima esperienza avventurandosi nel facile percorso di Bau Alase eventualmente, e a discrezione dei responsabili, accompagnato da una guida più esperta.

 

Il Comune ha messo a disposizione dell’organizzazione una struttura dotata di 14 bagni con docce, ampie sale e cucina  in cui è possibile alloggiare gratuitamente con sacco a pelo o, esternamente, con tenda da campeggio. E’ prevista per sabato sera una cena sociale al costo di 15 euro a persona.

 

Per l’iscrizione, gratuita, compilare il form sulla pagina Facebook dell’evento.

Il raduno è patrocinato dal Comune di Aritzo, dall'Associazione Italiana Canyoning e dal Club Alpino Italiano e organizzato da un comitato che unisce diverse realtà torrentistiche della Sardegna coordinato da Francesco Secci.

TUTTO IL PROGRAMMA DELL'EVENTO

*Video di Jose Aneris