sadali-la-protesta-dei-migranti-and-ldquo-vogliamo-andare-a-cagliari-o-nelle-grandi-citt-and-agrave-and-rdquo

Chiedono di essere riportati nella penisola, in una grande città, o almeno a Cagliari, i 47 migranti africani che da ieri notte rifiutano l'ospitalità dell'Hotel Janas a Sadali, piccolo paese in provincia di Nuoro, dove sono stati destinati dopo l'arrivo ieri pomeriggio all'aeroporto di Cagliari con un volo partito da Napoli.
Sul posto ci sono gli uomini della Polizia di Stato e dell'Arma dei Carabinieri che assicurano la vigilanza e la situazione è sotto controllo. I 47 migranti sono tutti maschi, giovani ed in buona salute: arrivano da Nigeria e Mali. I proprietari dell'albergo si prodigano per farli mangiare e bere e per offrire loro tutto ciò di cui hanno bisogno.
Ieri notte gli stranieri, una volta giunti a Sadali, si sono rifiutatati di entrare in albergo e hanno inscenato una protesta contro la destinazione loro assegnata.
I 47 migranti hanno passato la notte davanti alla struttura alberghiera, in piena campagna, e ancora la protesta continua: sono determinati nel non voler accettare l'alloggio nell'albergo di Sadali e nel chiedere di essere riportati a Cagliari.