deidda-incandidabile-rivoluzione-in-confcommercio

Il presidente Giancarlo Deidda è incandidabile. L’uomo forte della Confcommercio in sella da ben due mandati, non potrà presentarsi alle prossime elezioni dell’associazione. L'assemblea straordinaria di Confcommercio, riunitasi stamane, ha approvato a larghissima maggioranza, in 25 minuti la mozione predisposta dal Comitato Rinnovamento, impegnato in un duro braccio di ferro col presidente Deidda.

Su 456 espressioni di voto, 426 sono stati favorevoli alla mozione del Comitato, che ha registrato zero voti contrari e 30 astenuti. Estremamente significativo il voto favorevole di 4 componenti della attuale Giunta e l'astensione del quinto componente presente in sala (Lino Bistrussu, attuale Vice Presidente Confcommercio Cagliari).

Gli effetti immediati della decisione, assunta quindi oggi dal 94% dei votanti, sono: l’incandidadibilità di Giancarlo Deidda alla presidenza di Confcommercio nelle elezioni per il rinnovo delle cariche previste per il prossimo 25 ottobre. Le modifiche allo statuto saranno messe al voto a dicembre, sotto il nuovo presidente do Confcommercio. Che dopo anni non sarà più Deidda.