sardinia-queer-short-due-i-vincitori-del-festival

Sardinia Queer Short Film Festival 2014 ha i suoi vincitori: la giuria, presieduta da Tatiana Lo Iacono e composta da Roberto Càston, Pia Brancadori, Regina Satariano ed Elisa Amoruso, ha deciso di conferire due Premi ex-aequo (1.000 euro a testa) ai corti Bajo el último techo di Edgar A. Romero (Messico) e Taglia Corto di Filippo Demarchi (Svizzera).
Demarchi, presente in sala durante la finale del Festival, che tenuta nella sala dell'Hostel Marina di Cagliari, presentata da Michele Pipia e da Dolomia Chanel, ha ricevuto dalle mani della presidente la targa come Miglior Cortometraggio 2014 a tematica lgbt e queer; una copia della targa sarà inviata in Messico all'altro vincitore del Festival, Edgar A. Romero, il quale ha conquistato anche il Premio del Pubblico (500 euro), staccando di misura le altre quattro opere arrivate in finale (sui 30 selezionate).
Premio come Miglior Corto Sardo (300 euro) a Orsi, le comiche di Adriano Silanus, che ha salutato il pubblico con un videomessaggio. Premio Speciale dell'Arc a Ubi tu gaius ego gaia, di Matteo Tortora (Italia), presente in sala. Menzione Speciale della Giuria al cortometraggio croato To Russia with Love del Coro "Le Zbor".