natale-il-42-dei-cagliaritani-ha-avuto-l-and-rsquo-auto-in-dono-da-mamma-e-pap-and-agrave

Quasi impossibile da impacchettare o da mettere sotto l'albero di Natale, ma rimane sicuramente un bel dono. Quattro cagliaritani su dieci (42%) hanno ricevuta in regalo un'automobile, e a farlo sono soprattutto mamma e papà. È il risultato di un sondaggio condotto da Direct line, compagnia di assicurazioni sulla rete.
Nello specifico, la prima "macchina" del 20% dei cagliaritani è stata proprio un gentilissimo omaggio, mentre il 6% del campione dichiara di aver ricevuto una vettura come sorpresa per i 18 anni. C'è anche chi ha potuto godere del gradito dono quando qualche generoso parente ha cambiato la vecchia macchina cedendola in regalo (6%), chi l'ha ricevuta per celebrare matrimonio e anniversario (4%) e il primo posto di lavoro (4%).
Meno numerosi quelli che si sono potuti sedere al volante di un'auto-omaggio appena superato l'esame di guida (2%). Ma fra i cagliaritani chi è così generoso da regalare una fiammante automobile? Naturalmente mamma e papà. Il primo posto di donatori più generosi se lo aggiudicano infatti i genitori, come conferma il 33% del campione. Una tipica cantilena che molti adolescenti cagliaritani hanno sentito e risentito è stata "mai il motorino, ma la macchina sì: al diciottesimo compleanno".
Decisamente inferiore la percentuale dei benefattori tra i partner (6%): spesso infatti in questi casi la macchina si presta, ma difficilmente si regala.